Foto-AGS-Comunicato-Stampa-15-5-15

Altre ottime conquiste per l’accademia Della Ginnastica San Marino

Domenica 10 maggio si è svolta a Rimini, la seconda prova del campionato Serie D GAF Allieve della Federazione Ginnastica d’Italia.

Foto-AGS-Anna-Rossi---Comunicato-Stampa-4-9-14

Dopo la prima prova che ha visto impegnata la squadra al completo e dove è stato possibile ottenere un meritato quarto piazzamento assoluto, le atlete dell’Accademia della Ginnastica San Marino A.S.D., si sono presentate al secondo appuntamento agguerrite più che mai, anche se penalizzate da alcune assenze. Infatti sono scese in campo solo quattro delle sei ginnaste iscritte alla squadra allieve a causa di alcuni infortuni che hanno colpito Giorgia De Matteis e Carlotta Giani. Comunque nonostante l’assenza delle loro compagne, Nicole D’Angeli, Asia Donati, Anna Rossi e Maia Righetti, hanno tenuto alto l’onore della squadra. Le ragazze non hanno commesso errori, ma solo qualche sbavatura e ciò ha permesso loro di ottenere ben tre punti in più rispetto alla prima prova e di aggiudicarsi il settimo posto assoluto, conquistando così l’accesso alla fase nazionale del Campionato di Serie D che si terrà a Pesaro dal 19 giugno prossimo.

Anche per la giovane ginnasta Anna Rossi, come singolarista, si sono aperte le porte per la finale nazionale del Campionato GPT secondo livello – 1^ Fascia, dopo aver superato brillantemente le due prove regionali e dopo essersi imposta su quasi 120 partecipanti.

Le allenatrici e la società si ritengono molto soddisfatte dei risultati ottenuti da queste giovani ginnaste a soli pochi mesi dalla nascita dell’associazione.

– Tutti gli sforzi profusi in questi mesi sono stati ampiamente premiati – spiega il Presidente Milena Bernabini, – e gli ingredienti per ambire a risultati ancor più promettenti sembrano esserci tutti: attrezzature all’avanguardia, allenatori qualificati e ginnasti con tanta voglia di imparare.

Intanto fervono i preparativi per i giochi della gioventù sammarinese che si terranno nella palestra di Galazzano (RSM) il prossimo 23 maggio dalle ore 14:30 e per il saggio di fine anno che si svolgerà il 14 giugno e che vedrà coinvolti tutti i ragazzi dell’Accademia della Ginnastica in una gara interna.

San Marino, 15 Maggio 2015

accademia

0comments

19 Mag, 2015

Accademia

Comments