AGS

Altra pioggia di medaglie per l’Accademia della Ginnastica San marino

19 podi, 6 ori, 6 argenti e 7 bronzi, questo è lo splendido bottino realizzato dalle atlete dell’Accademia della Ginnastica San Marino A.S.D. in occasione della gara che si è svolta domenica 12 Aprile 2015 a Traversetolo (PR) valida per la seconda prova del Trofeo Emilia Romagna con il plauso delle allenatrici e del Direttivo dell’associazione.
Grande soddisfazione per gli ottimi risultati ottenuti dalle ginnaste sammarinesi in ogni categoria.

Al primo turno di gara Giulia Marchionni, classe 2007, conquista la coppa piazzandosi terza nella classifica generale e le viene assegnata la medaglia di bronzo a trampolino nonostante la levataccia e la lunga trasferta.
Al secondo turno di gara Linda Ricciotti, classe 2005, stravince sbaragliando tutte le avversarie: prima nella classifica generale e tre argenti a trampolino, volteggio e a parallele.

Mentre per la classe 2006, Elisa Beltrambini si piazza in settima posizione nella classifica generale e ottiene un meritatissimo oro a trave e un altro oro a corpo libero; Sofia Clementi è invece bronzo in classifica generale e terza a trave.
Nella classe 2002, Martina Bollini si piazza quinta nella classifica generale e seconda a trampolino mentre Francesca Ciacci è oro a volteggio e terza a corpo libero.

Nella fascia 2003, ottima prova di Angelica Piccini che è prima in classifica generale, terza a trampolino, seconda a volteggio; Elisa Salvatori è decima in classifica generale e terza a corpo libero.

Nell’ultimo turno di gara spicca Viola Felici che è sesta nella classifica generale e guadagna un bel argento a trampolino.

Complimenti a tutte e anche alle ginnaste non premiate che hanno comunque onorato la maglia della nostra associazione, allenandosi sempre con passione e tanto impegno.
Prossima gara in calendario è la seconda prova GAF di Serie D della Federazione Ginnastica d’Italia che si terrà il 10 maggio e vedrà impegnate le sei ginnaste che nella prima prova si sono classificate quarte nella classifica generale realizzando il terzo miglior punteggio a Trave, Giorgia De Matteis, Anna Rossi, Nicole D’Angeli, Asia Donati, Maia Righetti e Carlotta Giani.
– Siamo davvero molto felici per questi risultati a soli pochi mesi dalla costituzione della nostra Associazione. Il grande impegno delle atlete, delle insegnanti e del Direttivo è stato premiato. Ma il merito va anche a tutti coloro che ci hanno sostenuto e continuano a sostenerci, al CONS, alla Federazione Sammarinese Ginnastica, alle istituzioni, alla Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport, alla Segreteria di Stato per la Sanità e alla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura che ci hanno concesso il patrocinio continuativo di tutti i nostri corsi – spiega il Presidente, Milena Bernabini.
Le ginnaste e i ginnasti ora sono tornati ad allenarsi nella palestra di Galazzano, per affrontare nel migliore dei modi, i prossimi appuntamenti agonistici.

San Marino, 16 Aprile 2015

Nella foto: alcune ginnaste dell’Accademia della Ginnastica San Marino premiate: da sinistra Martina Bollini, Elisa Salvatori e Angelica Piccini

accademia

0comments

16 Apr, 2015

Comunicati Stampa

Comments